Ventilatori Master DF 36
VENTILATORI PROFESSIONALI
Ventilatore professionale DF 36 MASTER è il più grande ed il più potente ventilatore professionale presente nella nostra gamma di ventilatori professionali della MASTER, con diametro esterno di 90 cm e portata d’aria di 13.200 mc/h. La sua portata d’aria è pari a quella generata da 36 ventilatori professionali in contemporanea!
Presenta telaio in metallo verniciato a polvere, ventola assiale con 2 velocità, flusso d’aria orientabile e rotazione completa di 360°, sia in senso verticale sia in senso orizzontale.
Oltre a ridurre di qualche grado la temperatura degli ambienti, in primis nelle aree dei centri di lavoro e di produzione dei capannoni industriali dove non è possibile adottare altri sistemi di raffrescamento (i.e. raffrescamento evaporativo), questo ventilatore professionale è ideale per liberare da fumo e odore ambienti di lavoro e per tutti quei locali in cui è richiesta una maggior circolazione dell’aria.
ALCUNI SUGGERIMENTI PER LE LAVORAZIONI IN CANTINA:
- gli ambienti devono essere aerati, sopratutto se sotterranei o seminterrati; se l'aerazione naturale non è sufficiente provvedere con aerazione artificiale, eventualmente comandata da sensori di CO2; i pavimenti devono consentire il drenaggio di liquidi ed impedire le formazioni di pozze;
- accertarsi che vi sia sufficiente ventilazione in prossimità di vasi vinari; prima di eseguire lavori all'interno di contenitori, cisterne o ambienti comunque confinati, assicurarsi che siano stati sufficientemente ventilati, eventualmente utilizzando un ossimetro (misuratore della concentrazione di ossigeno). In ogni caso, mantenere il contatto con persone all'esterno durante i lavori.